Open Arms, Salvini rinviato a giudizio dal gup: accolta richiesta della procura di Palermo
Open Arms, Salvini rinviato a giudizio: la motivazione. Il leader leghista è stato rinviato a giudizio dal gup di Palermo Lorenzo Jannelli per la vicenda della Open Arms. La ong spagnola aveva salvato 147 migranti nel Mediterraneo, sbarcati in Italia dopo alcuni giorni di «braccio di ferro» con l’allora ministro dell’interno. L’accusa era di sequestro di persona. Salvini dovrà comparire in aula a Palermo il prossimo 15 settembre.
Il gup ha accolto la richiesta della procura; secondo il procuratore capo di Palermo, Francesco Lo Voi, l’aggiunto Marzia Sabella e il sostituto Geri Ferrara, Salvini «ha tenuto in mezzo al mare, per sei giorni, 147 migranti salvati dall’Ong Open Arms, nell’agosto 2019», come si legge nella richiesta di rinvio a giudizio.
«La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Articolo 52 della Costituzione. Vado a processo per questo, per aver difeso il mio Paese? Ci vado a testa alta, anche a nome vostro. Prima l’Italia. Sempre. Avanti a testa alta, convinto di avere da ministro servito l’Italia nel rispetto della legge», ha commentato il leghista in un messaggio sui propri profili social.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Marino, carabiniere spara alla moglie e poi si uccide. Lei è grave
Riaperture, da aprile riparte quasi tutto. Spunta il pass per spostarsi ovunque: ecco come ottenerlo
Adescano 14enne sui social e ne abusano: scoperti 6 pedofili che approfittavano della ragazzina
Vaccini, record Italia: somministrate 347.279 dosi. Ma brutte notizie dal mondo
Coma_Cose: “Noi come Albano e Romina? Fa piacere ma c’è una differenza. Così è nato il nome”
Aggiungi Commento