Home » Maddalena Corvaglia: “Io sopravvissuta a due eventi tragici. Lite con Canalis? Un grande dolore”
Gossip

Maddalena Corvaglia: “Io sopravvissuta a due eventi tragici. Lite con Canalis? Un grande dolore”

Maddalena Corvaglia sopravvissuta a due eventi tragici, l’intervista a ‘La Nazione’

Maddalena Corvaglia: “Io sopravvissuta a due eventi tragici. Lite con Canalis? Un grande dolore”. L’ex velina racconta alcuni retroscena sulla sua vita privata in una intervista a ‘La Nazione’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

[…] Come è arrivata alla tv?
«Amici di mia mamma mi avevano organizzato un provino per Ok il prezzo è giusto, ma allora avevo l’esame di maturità – c’erano tre prove scritte – e non avevo tempo, così rinunciai. Poi arrivò quello di Striscia. Ma non decisi di andarci perché speravo di essere presa – ero sicura che non mi avrebbero scelta – ma perché ero rimasta delusa dalla votazione finale dell’esame e volevo sfogarmi in qualche modo. Riempii il mio zainetto e partii per Milano. Al provino c’era un mucchio di ragazze che ballavano, tutte bellissime e biondissime. Io rimanevo seduta in un angolo. Anche mia mamma me l’aveva detto: ‘Figurati se ti prendono’».

Quando incontrò Antonio Ricci?
«Antonio lo incontrai solo dopo. Eravamo rimaste in 12, e le videocassette venivano visionate dalle sue figlie. Antonio lo incontrai per la prima volta quando già stavo facendo le telepromozioni. Mi salutò e andando via sentii che diceva: ‘Queste ragazze hanno bisogno di imparare un po’ di dizione’… Per me è rimasta una persona importante. Quando ho bisogno di un consiglio, mi rivolgo ancora a lui».

A cosa è sopravvissuta?
«Alla perdita di mio padre, e anche al divorzio».

Con il suo compagno è più geisha o più amazzone?
«Io vorrei essere geisha, ma nessuno mi prende sul serio! Mi vedono tutti come un’amazzone. Non mi è concesso di non essere forte».

Lei è un’appassionata di moto. Quale è stata la prima?
«Una Vespa Hp 50, avevo 12 anni. I miei si stavano separando e ne approfittai per estorcerla a mio padre, dietro la promessa che l’avrei usata solo in cortile. Finì che lui supplicò il maresciallo di sequestrarmela. Poi vennero: un’Aprilia Red Rose 50 a 14 anni, un’Aprilia Classic a 16, un’Honda Shadow 600 a 18, e tante altre. Mi piacciono anche le moto da cross, ma dovrebbero farle più basse!».

La velocità più alta mai raggiunta?
«Quando guidavo io, credo 190. Ma, seduta dietro a Randy Mamola, ho toccato i 320, una cosa pazzesca. Chiacchieravo con Valentino, che è un amico, e gli dissi che avrei fatto un giro con Mamola. Sei matta!, mi rispose lui, non ci andrei neanche io!».

Dopo Striscia venne Operazione Trionfo con Miguel Bosé. Come fu?
«Ricordo solo che Miguel piangeva sempre, aveva la lacrima facile».

[…] Parliamo di Enzo Iacchetti, una relazione durata sei anni.
«È un uomo meraviglioso, una bravissima persona. Quando hai successo è facile cambiare, lui è rimasto sempre quello di Luino».

Fu un colpo di fulmine?
«Pian piano abbiamo scoperto che ci assomigliavamo. A vent’ anni io ero già anziana, ero la più vecchia della coppia. Ci siamo lasciati perché lui era troppo piccolo per me».

[…] Non posso non chiederle quali sono stati motivi del recente dissidio con Elisabetta Canalis, sua amica da una vita.
«Preferisco non parlarne, è un grande dolore».

Oggi fa anche l’istruttrice di fitness sul web.
«Tengo lezioni sulla piattaforma LiveNow. Non è solo fitness, ma anche entertainment, noi lo chiamiamo entertraining. Vogliamo allenare ma anche divertire. Sono corsi interattivi, gli allievi possono fare domande e sono inquadrati da una telecamera. Da metà aprile terrò anche un corso per rimetterci in forma in vista dell’estate. Amo il fitness».

Sua figlia Jamie ha 10 anni. Come ha affrontato la pandemia?
«Cerco di vedere il lato positivo, posso darle una mano. Ma la scuola non è solo un posto dove si insegna, è una palestra di vita. I bambini si sono adeguati, dicono che bello, mi posso svegliare due ore dopo e vestirmi solo sopra, ma io non posso non chiedermi in che modo vivranno il futuro».

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Selen: “Hard? Ho smesso da 23 anni ma un aspetto mi stupisce ancora. Se tornassi indietro non lo rifarei”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com