Home » Peter Kellner precipita in elicottero: morto il miliardario tra i 100 uomini più ricchi del mondo
Cronaca World

Peter Kellner precipita in elicottero: morto il miliardario tra i 100 uomini più ricchi del mondo

Peter Kellner precipita in elicottero e muore, tragedia tra le montagne dell’Alaska per il miliardario tra i 100 uomini più ricchi del mondo

Peter Kellner precipita in elicottero: morto il miliardario tra i 100 uomini più ricchi del mondo. Addio al miliardario ceco, morto a 56 anni in uno schianto dell’elicottero su cui viaggiava. Nell’incidente sono morti anche alcuni amici del magnate. È accaduto sabato scorso, 27 marzo, nei pressi del ghiacciaio Knik, a nord-est di Anchorage.

Ad oggi non sono ancora chiare le cause dello schianto. Peter Kellner era l’uomo più ricco della Repubblica Ceca e all’86/mo posto tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato di 15,8 miliardi di dollari. Sposato, quattro figli, era noto in Italia per la partnership del suo Gruppo Ppf con Generali tra il 2007 e il 2014. Laureato in economia, aveva iniziato vendendo fotocopiatrici, prima di diventare protagonista della privatizzazione delle imprese statali.

Fondò così la società Prvni Privatizacni Fond, poi conosciuta con l’acronimo Ppf, che cominciò a espandersi in finanza, telecomunicazioni, media, biotecnologie accumulando uno dopo l’altro asset che nel 2020 ammontavano a 44 miliardi di euro e diventando uno degli attori principali nel mercato delle telecomunicazioni nell’Europa centrale e orientale.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Dichiarato morto dopo incidente, 18enne si risveglia un attimo prima di espianto organi

Passava informazioni top secret ai russi: Ufficiale italiano arrestato durante lo scambio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com