Home » Terremoto Adriatico è uno sciame: registrate oltre 65 scosse
Cronaca

Terremoto Adriatico è uno sciame: registrate oltre 65 scosse

Terremoto Adriatico è uno sciame: registrate oltre 65 scosse dal primo pomeriggio di ieri, con la prima scossa di magnitudo 5.2

Terremoto Adriatico è uno sciame: registrate oltre 65 scosse. Una serie di scosse di terremoto di magnitudo 5.2 si è registrata nel primo pomeriggio di ieri, sabato 27 marzo, nel mare Adriatico, a circa 90 chilometri dal promontorio pugliese del Gargano e dalle isole Tremiti e a circa 30 chilometri dall’isola croata di Lastovo.

Le scosse sono state avvertite in molte regioni del centro-sud: da Ancona a Foggia ma anche in Dalmazia centrale, nelle città di Split (Spalato), Trogir e nell’isola di Hvar. E non si è trattato di un caso isolato, ma di uno sciame sismico che è proseguito per tutto il pomeriggio superando oltre 30 repliche, 9 nove nella prima ora, tutte però di intensità inferiore alla prima.

E anche nella notte è continuata la sequenza sismica nel Mar Adriatico iniziata con la scossa di magnitudo 5.2 (rivista al ribasso da 5.6) di ieri tra Italia e Croazia. Dalla mezzanotte l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato oltre 10 terremoti, due dei quali di magnitudo 3.1, per un totale di circa 65 eventi sismici da ieri pomeriggio. Non si segnalano danni a persone o cose.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Indonesia, Kamikaze si fanno esplodere fuori alla cattedrale cattolica

Serbia-Portogallo, furia Ronaldo per gol non concesso: “Danneggiata intera Nazione” – VIDEO

Terremoto Adriatico è uno sciame: registrate oltre 65 scosse

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com