Il ministro Bianchi ha revocato l’incarico al professor Vespa per le frasi contro Azzolina
Frasi contro Azzolina, Bianchi revoca incarico al professor Vespa. Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha dato mandato all’amministrazione di procedere alla revoca dell’incarico assegnato a Pasquale Vespa, nominato ieri come consulente del sottosegretario Rossano Sasso.
Come spiegato ieri dall’ex ministra Lucia Azzolina, Vespa è un docente imputato in un procedimento penale per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi nei suoi confronti.
Il ministro Patrizio Bianchi ha espresso “massima stima” per Lucia Azzolina. E “pur riconoscendo l’autonomia dei sottosegretari nella nomina del loro staff, alla luce di quanto emerso da notizie di stampa, ha chiesto al sottosegretario Rossano Sasso di valutare attentamente e rapidamente l’opportunità della nomina di Pasquale Vespa”, si legge in una nota ufficiale.
Il sottosegretario ha dunque confermato la disponibilità di Vespa a sospendersi dal suo incarico, “in attesa del chiarimento della sua posizione”. Di conseguenza, il ministro “ha dato mandato all’amministrazione di procedere alla revoca dell’incarico assegnato a Pasquale Vespa. Bianchi esprime inoltre la massima stima nei confronti di Lucia Azzolina”, conclude la nota del ministero.
Leggi anche:
Bimbo raccoglie siringa nel cortile di scuola e punge un compagno: shock a Cagliari
Roma, taglia le orecchie al cane: carcere e maxi multa per il proprietario
Non solo Pasqua, zona rossa a oltranza in tutta Italia: la possibile riapertura
Bimba di 4 anni violentata, uccisa e gettata nella fognatura: l’orrore
Diventa mamma a 57 anni: è tra le più anziane a dare alla luce un figlio – VIDEO
Scopre di essere sposata da 20 anni senza saperlo: donna denuncia ex compagno di scuola
Ermal Meta: “Soffrivo di attacchi di panico, stavo sempre male. Una canzone mi ha spronato…”
Aggiungi Commento