Entra e spara ai clienti di un supermercato, è strage al King Soopers di Boulder, in Colorado, almeno dieci persone hanno perso la vita
Usa, spara a clienti in un supermercato: è strage. L’ennesima tragedia scuote gli Stati Uniti, in particolare la città di Boulde, in Colorado, dove un uomo è entrato in un punto vendita della catena King Soopers ed ha aperto il fuoco. Il bilancio è di dieci morti, incluso l’agente Eric Talley, il primo della polizia ad arrivare sul posto. Il presunto killer è stato fermato ed è ora sotto la custodia delle forze dell’ordine.
Si tratta della seconda sparatoria in una settimana dopo la strage nei centri massaggi di Atlanta. La polizia di Boulder parla di una “tragedia” e di un “incubo” nel descrivere l’accaduto. Ma rassicura che “la comunità può stare tranquilla: non ci sono più pericoli”, dice il capo della polizia Maris Herold.
L’allarme è scattato poco dopo le 14.30 ora locale. Il primo agente ad arrivare sul posto è stato il 51enne Talley, freddato dal killer. Alle 14.49 un tweet della polizia ha invitato tutti a tenersi alla larga dall’area. In contemporanea un imponente spiegamento di forze dell’ordine è giunto nell’area, circondando l’edificio del supermercato.
“Ti devi arrendere e uscire con le mani alzate”, ha detto un agente al megafono rivolgendosi al killer ancora all’interno del King Soopers. Poco dopo un uomo bianco ammanettato, in pantaloncini, senza maglietta e con una gamba insanguinata è stato visto scortato da due agenti.
WARNING: GRAPHIC CONTENT – Police in Boulder, Colorado, reported an ‘active shooter’ at a King Soopers grocery store, and aerial footage broadcast live from the scene by local media showed one person being placed in an ambulance and a man in handcuffs https://t.co/9j5m64WvXz pic.twitter.com/wREnM43QsH
— Reuters (@Reuters) March 22, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Treviso, 26enne accoltellata in strada: assalita improvvisamente. È gravissima
Aggiungi Commento