Come preparare spaghetti al pomodoro, vi proponiamo un classico delle nostre tavole
Come preparare spaghetti al pomodoro: la nostra ricetta un po’ più ricca. Per la nostra rubrica ‘La Cucina con Amore‘, oggi vi proponiamo un classico delle nostre tavole: gli spaghetti al pomodoro. Tipici e tradizionali della dieta mediterranea sono ottimi preparati in qualsiasi modo, con passata o pomodori freschi, da gustare sia d’estate che d’inverno. Di seguito troverete la mia versione con un sugo semplice ma un po’ più ricco ed una pasta risottata.
Come preparare spaghetti al pomodoro. Ingredienti per due persone
Per due persone serviranno
1 carota;
1 cipolla;
1 gambo di sedano;
400 gr di pomodori pelati; 180 gr da spaghetti; q.b. olio evo;
q.b. sale.
Come preparare spaghetti al pomodoro
Versiamo un po’ di olio in una capiente padella dal fondo largo. Tagliamo grossolanamente la carota, la cipolla e il sedano e facciamo soffriggere leggermente.
Aggiungiamo il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere per circa due ore coperto. Aggiungiamo di quando in quando mezzo bicchiere d’acqua per evitare che asciughi troppo.
A cottura ultimata passiamo il tutto con un passaverdure. Evitate il frullatore ad immersione perché il composto deve risultare liscio ma non montato.
Rimettiamo la salsa nella padella, aggiungiamo circa 200 ml di acqua e portiamo a bollire. Inseriamo la pasta cruda nella padella, aggiustiamo di sale a portiamo a cottura.
All’occorrenza aggiungere acqua poco per volta senza esagerare per evitare che il sugo risulti troppo liquido. Il piatto è pronto. Facile, veloce e gustoso.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Treviso, 26enne accoltellata in strada: assalita improvvisamente. È gravissima
Usa, spara a clienti in un supermercato: è strage – VIDEO
Draghi: “Bisogna fermare divario Nord-Sud. L’obiettivo di questo governo è soprattutto uno”
Sanitari sospesi perché rifiutano vaccino, il Giudice: giusto non pagare stipendi a no vax
Aggiungi Commento