Maxi invasione di topi in Australia dove milioni di ratti si sono riversati nelle case e negli ospedali
Maxi invasione di topi in Australia, in particolare a New South Wales e nel Queensland. Qui milioni di topi hanno invaso la costa centro orientale negli ultimi giorni. Dalle fattorie di campagna, a case, hotel, ospedali, ogni edificio è stato letteralmente preso d’assalto dai ratti. Secondo i media locali la lotta si è intensificata soprattutto negli ospedali, per sigillare ermeticamente le strutture di cura.
Sui social impazzano video e testimonianze dei contadini, alcuni dei quali parlano di un’autentica “piaga biblica”. O chi descrive la metodicità con cui i topi in collaborazione tra loro salgono su alcune piante ne scuotono i rami e ne facendo cadere i frutti per terra dove altri topi li raccolgono per mangiarli. Le autorità locali hanno addirittura autorizzato un ex pilota di guerra, oggi agricoltore, ad usare un drone per spargere veleno nel raggio di parecchi chilometri e in poche ore.
Steve Henry, un ricercatore del CSIRO (l’agenzia scientifica nazionale australiana) ha detto a The Guardian che l’infestazione è probabilmente il risultato di un raccolto di grano insolitamente ricco, che ha attirato più topi affamati nelle fattorie della zona all’inizio della stagione rispetto al solito.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Uccide la madre e il cane poi si butta giù dal balcone: omicidio suicidio a Saluzzo (Cuneo)
Lodi, vigilante aggredito al supermercato: aveva chiesto al cliente di igienizzare le mani
Bari, furgone trafitto da guardrail: 25enne muore mentre va a lavoro. Grave un 22enne
Mughini: “Rigore su Chiesa lampante. Pirlo va confermato, ma un aspetto è preoccupante”
Aggiungi Commento