Home » Laura Pausini: “Oscar? Voglio crederci un po’. Una domanda mi ha spinto fino allo psicologo”
Spettacolo

Laura Pausini: “Oscar? Voglio crederci un po’. Una domanda mi ha spinto fino allo psicologo”

Laura Pausini e l’Oscar per il quale ha ottenuto una candidatura con la canzone Io sì (Seen), la cantante ne parla in una intervista a ‘Il Giornale’

Laura Pausini: “Oscar? Voglio crederci un po’. Una domanda mi ha spinto fino allo psicologo”. La cantante è candidata al Premio Oscar con la canzone Io sì (Seen) che fa da colonna sonora al film di Sophia Loren. Ne parla in una intervista rilas a ‘Il Giornale’, della quale vi proponiamo alcuni passaggi.

«Sophia Loren mi ha scelto perché questa canzone è il proseguimento del film nel quale recita, La vita davanti a sé, diretto dal figlio Edoardo Ponti che è stato molto presente anche durante la registrazione del brano. Il testo originale era in inglese ma Edoardo mi aveva chiesto di aggiungere qualche verso in italiano e, alla fine, l’autrice Diane Warren mi ha proposto di farlo proprio tutto in italiano (poi l’ha scritto Niccolò Agliardi)».

Ci sono versi che si adattano bene a questo periodo: «Quando impari a sopravvivere e accetti l’impossibile».
«L’abbiamo scritta ad agosto e, quando la cantavo, mi dicevo: va che tra poco queste parole non mi faranno più pensare alla pandemia. E invece. Quando essere invisibile è peggio che non vivere è una sensazione che tantissimi provano ancora oggi».

Laura Pausini: “Oscar? Questa volta voglio crederci un po’”

È arrivata la nomination.
«Sono davvero orgogliosa di essere italiana, e dedico la nomination a mio papà, così come gli dedicherò l’Oscar se lo vincessi perché mi ha insegnato tutto anche se non mi ha mai chiesto di cantare. Il giorno del mio ottavo compleanno ho voluto un microfono in regalo e lì è iniziato tutto».

[…] Previsioni sull’Oscar?
«Questa volta voglio crederci un po’ e, se non vinco, un po’ mi rode. A questo punto proviamoci e se non va, rimane tutto com’è, non cambia nulla. I miei compagni di scuola mi hanno scritto che ormai mi rimangono solo le Olimpiadi…».

I successi spesso fanno sentire in colpa.
«Non so cosa abbia di particolare la mia vita, ma mi chiedo continuamente perché ho avuto quello che ho avuto. Sono anche andata dallo psicologo».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Parrucchiere stroncato da un malore: trovato morto in casa a 56 anni. Era positivo al Covid

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com