Pechino invasa da nebbia gialla in un mix di inquinamento sabbia proveniente dalla Mongolia
Pechino invasa da nebbia gialla da inquinamento: le immagini. La Capitale cinese si è svegliata questa mattina immersa in una fitta nebbia gialla. Si tratta delle conseguenze di una tempesta di sabbia proveniente dalla Mongolia, miscelata agli alti livelli di inquinamento degli ultimi giorni. Le autorità hanno chiesto ai cittadini di non uscire di casa per tutto il giorno, se non strettamente necessario.
Chi è uscito per andare al lavoro, lo ha fatto ben coperto dalle mascherine. I livelli di particelle di grandi dimensioni di Pm10 questa mattina registrano una soglia quasi 20 volte l’esposizione massima giornaliera raccomandata dall’Oms. Inoltre, la concentrazione di microparticelle Pm2.5 era a quasi quota 600, più di 20 volte il limite segnalato dall’agenzia di Ginevra.
«Sembra la fine del mondo», hanno commentato in molti. Di seguito alcune testimonianze della situazione pubblicate attraverso alcuni video che da qualche ora circolano sui social network.
#Beijing hit by thick SANDSTORM causing travel CHAOS!
The Chinese capital has been left with dangerously "high pollution levels" after its worst sandstorm in a decade. Around 400 flights have been canceled and road visibility massively reduced pic.twitter.com/gpuhsm0sm9
— ivan (@ivan8848) March 15, 2021
#Beijing and parts of northern #China hit by massive #sandstorm, sky turned yellow pic.twitter.com/Omv9pKv6PG
— Newsistaan (@newsistaan) March 15, 2021
Straffe beelden vanuit Peking (#Beijing)😶Een coctail van de zwaarste zandstorm in jaren en hoge luchtvervuiling kleurde de stad geel🇨🇳pic.twitter.com/j6GMOZdZX7
— Martijn Peters (@MartijnP_DPG) March 15, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Parigi, violente rapine a casa di Di Maria e Marquinhos durante PSG-Nantes: famiglie sotto shock
Entrata killer su Cragno, Ronaldo è recidivo: quando Sorrentino perse i sensi – VIDEO
Aggiungi Commento