Lo spettacolo dell’acqua di fuoco nel Parco Nazionale dello Yosemit in California, dove le cascate si tingono di rosso una volta l’anno
Yosemite, lo spettacolo dell’acqua di fuoco: cascate si tingono di rosso. La magia delle famose cascate del Parco Nazionale dello Yosemite che ogni anno, a fine febbraio, si tingono di rosso scarlatto. Siamo nel Parco Nazionale dello Yosemite, a 350 chilometri da San Francisco, nello Stato americano dell California.
Come mostrano le immagini che seguono, l’acqua sembra una sottile colata di lava. Un gioco di colori che si verifica soltanto in quel periodo perché i raggi del sole colpiscono con una particolare traiettoria le Horsetail Falls (cascate “coda di cavallo”), chiamate così per la loro curiosa forma.
Il fenomeno, però, non si verifica sempre. Infatti, occorrono condizioni climatiche particolari, come l’assenza di foschia e temperature miti. Questo perché se fa troppo freddo, le cascate si ghiacciano e lo spettacolo viene meno. Di seguito il video pubblicato su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
È morto Marvin Hagler: addio alla leggenda del pugilato
Ventimiglia, deraglia treno adibito al trasporto di ossido di etilene: tragedia sfiorata
Roma, perde mille euro dal finestrino: investito e ucciso mentre li recuperava per strada
Meteo, freddo e pioggia la prossima settimana: temperature a picco su alcune zone
Argentina, folla assalta pullman del Presidente: volano calci e pugni – VIDEO
Greta Scarano: “Ilary Blasi? Ho chiesto a lei per la parte. Ha soprattutto due qualità”
Belluno, cadavere in auto in fiamme: giallo a Farra D’Alpago
Aggiungi Commento