Incendio alla Ovh, in fiamme l’edificio di uno dei datacenter più grandi d’Europa
Incendio alla Ovh, uno dei datacenter più grandi d’Europa: a rischio centinaia di siti internet. Un grande incendio ha colpito un edificio della società Ovh, azienda datacenter tra le più grandi d’Europa e che contiene i dati di centinaia di siti internet. Tantissimi utenti hanno infatti chiesto ai vertici dell’azienda di intervenire presto sul ripristino dei servizi perché hanno rilevato dei problemi nei loro server.
L’incendio, scoppiato intorno all’1 del mattino e circoscritto intorno alle 7, ha visto mobilitati un centinaio di vigili del fuoco nel distretto di Port du Rhin, a est del capoluogo alsaziano, non lontano dal confine tedesco. La prefettura ha escluso che ci siano state vittime.
“Tutti sono sani e salvi”, ha scritto su Twitter, Octave Klaba, il fondatore di OVHcloud. I vigili del fuoco hanno lavorato per impedire che l’incendio, che si è diffuso attraverso un edificio di 4 piani che ospitava i server, si propagasse ad altri edifici. Nonostante una grande nuvola di fumo, non è stato rilevato alcun inquinamento tossico nel sito industriale.
Update 11:20am
All servers in SBG3 are okey. They are off, but not impacted. We create a plan how to restart them and connect to the network. no ETA.Now, we will verify SBG1.
— Octave Klaba (@olesovhcom) March 10, 2021
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Juve-Porto, furia Nedved a fine gara: urla e calci al cartellone del Fair Play – VIDEO
Roma, sgominata maxi banda di borseggiatori rom: 93 nei guai, molti minori
Insegnante morta dopo vaccino: arriva il risultato dell’autopsia
Milano, furbetti del vaccino a flotte: scoperti 220 in lista senza averne diritto
Aggiungi Commento