Mete più ambite per l’estate 2021 dagli italiani
Gli italiani sono già con la testa all’estate, complice la bella stagione che ormai è alle porte. Temperature miti e bel tempo portano subito con la mente alle vacanze estive ma quali sono le più ambite dagli italiani? È giunto il momento di andare alla ricerca nelle località che vanno per la maggiore grazie a questo breve elenco.
1. Calabria: Tropea
La Calabria resta una delle mete emergenti più ambite di tutta la penisola italiana per organizzare le vacanze estive. Tra i suoi punti di forza ci sono i prezzi sicuramente più accessibili, una natura davvero entusiasmante, flusso turistico minore. Ciononostante, Tropea è assolutamente prontissima ad accogliere tutti i turisti che trovano meravigliose spiagge di sabbia intervallate a scogli.
Proprio nella zona di Tropea non si può perdere la meravigliosa grotta azzurra. Questo borgo a picco sul mare non offre solo relax natura ma anche locali, ristoranti e divertimento per chi è alla ricerca della movida. Per chi si vuole divertire, la lista aggiornata dei nuovi casino propone tante soluzioni diverse.
2. Sardegna: Alghero
Tra le mete più ambite dagli italiani per la prossima estate non poteva sicuramente mancare Alghero in Sardegna. La cosiddetta riviera del corallo è attira moltissimi turisti grazie alle spiagge davvero mozzafiato immersi in una natura selvaggia e tipicamente mediterranea. Tra le spiagge più famose dove trovare un mare cristallino e incredibile ci sono cala dell’Argentiera e Lazzaretto.
Alghero resta al top delle destinazioni più amate per le vacanze estive non solo per via delle sue spiagge, ma anche per i locali e il divertimento notturno. Sono infatti davvero famosissime le sue discoteche per lo svago.
3. Veneto: Jesolo
Chi è alla ricerca di una meta vicina ma che tutto quello che si può desiderare, non deve far altro che optare per Jesolo in Veneto. Il vantaggio riguarda il litorale sabbioso molto ampio con tutto quello che può servire per una vacanza confortevole e senza pensieri. È una destinazione molto conosciuta anche per le famiglie.
4. Puglia: Gallipoli
Nell’elenco delle mete più ambite per l’estate non poteva mancare la Puglia con la cosiddetta perla dello Jonio, cioè Gallipoli. L’estate salentina ha il vantaggio di essere a buon prezzo rispetto invece alle mete. Le spiagge sono sia libere che attrezzate, una più bella dell’altra con un fondale che degrada molto dolcemente. È molto gettonata tra i giovani che iniziano con un aperitivo in musica, proseguono al cocktail bar e arrivano poi in discoteca.
5. Toscana: Viareggio
Tra i grandi classici non poteva mancare la Toscana con Viareggio. Si tratta di una delle mete più chic per il turismo estivo. La spiaggia presenta lunghe distese di sabbia dorata con un’esposizione perfetta al sole, sempre di fronte fino a godersi il tramonto vista mare.
Nel momento in cui si prende in considerazione Viareggio, lo si fa per grazie alla sua ricca vita notturna con locali e ristoranti che si riempiono l’ora dell’aperitivo.
Aggiungi Commento