Le previsioni meteo annunciano il ritorno di freddo e piogge ma non su tutta Italia
Meteo, tornano freddo e piogge ma non ovunque: le zone colpite. L’anticiclone che ci ha accompagnato in questo avvio di settimana, favorirà ancora per qualche giorno condizioni prevalentemente soleggiate e con temperature gradevoli. Ma a ridosso del prossimo fine settimana qualcosa comincerà a cambiare. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
DA GIOVEDÌ L’ANTICICLONE PUNTERA’ VERSO NORD
“L’anticiclone si allungherà verso il Regno Unito e l’Islanda a partire da giovedì e lungo il suo fianco destro correnti fredde di matrice artica si metteranno in moto verso latitudini più meridionali, irrompendo sull’Europa centrale e puntando anche l’Italia.
Raggiungeranno l’arco alpino tra giovedì e venerdì, precedute da un richiamo di correnti sudoccidentali sul Mediterraneo centrale che trasporteranno aria umida verso le regioni tirreniche, dove si avvertiranno i primi sintomi di un peggioramento con piogge sparse che coinvolgeranno anche buona parte delle regioni settentrionali.
WEEKEND, IRROMPE L’ARIA FREDDA.
Nel weekend il fronte freddo irromperà sull’Italia, determinando un peggioramento più generalizzato con fenomeni in estensione dalle regioni settentrionali verso il Centro-Sud, destinati soprattutto al versante adriatico. Le temperature subiranno una diminuzione anche sensibile e tornerà a nevicare sulle Alpi a quote prossime ai 1000m, anche se al Nord le condizioni tenderanno a migliorare. L’instabilità si sposterà invece sulle regioni centro-meridionali, con la neve che cadrà in Appennino anche fino a 1000m di quota”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Mancata espulsione Pjanic, Orsato ammette l’errore ma la ‘punizione’ fu la finale mondiale
Torino, picchiata davanti ai bambini scappa in pigiama e pantofole e lo fa arrestare
Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3
Vaccino anti-Covid italiano: al via la sperimentazione a Napoli, Monza e Roma. Le fasi
Aggiungi Commento