Un vaccino anti-Covid italiano passa in fase 1 di sperimentazione a Monza, poi sarà sperimentato a Napoli e Roma fino passare tutte le fasi
Vaccino anti-Covid italiano: al via la sperimentazione a Napoli, Monza e Roma. Le fasi. Parte la ‘Fase 1’ della sperimentazione di un vaccino tutto italiano. Il Rottapharm Takis attualmente viene somministrato a un volontario 21enne all’ospedale San Gerardo di Monza, ma sarà testato anche allo Spallanzani di Roma e all’Istituto Pascale di Napoli. Il vaccino ha ottenuto l’autorizzazione da Aifa e Comitato etico dello Spallanzani.
Intanto il governo studia le mosse per un trend ascendente di vaccinazioni che tra arrivi tra le trecentomila e le cinquecentomila somministrazioni al giorno ad aprile. L’obiettivo è quello di poter ottenere fino a 19 milioni di vaccinazioni al mese. A dare man forte anche il previsto arrivo delle dosi Johnson & Johnson ad aprile. Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021.
Secondo Ansa, il vaccino Johnson & Johnson arriverà non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. Lo ha detto il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi ‘Mezz’ora in più’ di Lucia Annunziata su Raitre. Entro giugno, ha aggiunto, potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Mancata espulsione Pjanic, Orsato ammette l’errore ma la ‘punizione’ fu la finale mondiale
Torino, picchiata davanti ai bambini scappa in pigiama e pantofole e lo fa arrestare
Lutto nel giornalismo: è morta Rossella Panarese. Addio alla voce di Radio 3
Vaccino anti-Covid italiano: al via la sperimentazione a Napoli, Monza e Roma. Le fasi
Aggiungi Commento