Home » Meteo, temperature in forte rialzo nel weekend: le zone più calde
Meteo

Meteo, temperature in forte rialzo nel weekend: le zone più calde

Meteo, temperature in forte rialzo sull’Italia nel corso del prossimo weekend

Meteo, temperature in forte rialzo nel weekend: le zone più calde. Le temperature sopra la media di questi giorni subiranno un ulteriore aumento già dalle prossime ore. A rinforzare l’attuale condizione sarà l’anticiclone delle Azzorre. Quest’ ultimo, però, servirà farà il suo ingresso in Italia portando correnti più fresche che comporteranno, successivamente, una contenuta diminuzione delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

TEMPERATURE GIOVEDÌ

“Ulteriore aumento delle temperature con punte di 20°C in Valpadana e nelle zone interne di Toscana e Lazio, 20°C e oltre anche in Campania. Più fresco l’ Adriatico. Temperature sopra media escluso Sicilia, Calabria e Ioniche in genere che saranno in media o solo leggermente sopra.

Zeri termici fino a 3200m su Alpi e Appennino con massime a 1000m fino a 16/17°C anche 18°C sull’ appennino abruzzese. Inversioni termiche notevoli tra giorno e notte specie in Valpadana con sbalzi tra massime e minime anche superiori ai 15°C.

TEMPERATURE VENERDÌ

Lieve ridimensionamento delle massime al Centro Nord ma con valori ancora sopra media, contenuto aumento all’estremo Sud. Zeri termici in calo su Alpi e nord Appennino fino a 2800m, ancora elevati altrove. Massime in lieve calo anche a 1000m ma di poco con punte fino a 16/17°C.

TEMPERATURE SABATO

Ulteriore lieve ridimensionamento delle massime al Centro Nord e su parte del Sud ma con valori ancora sopra media. Zeri termici in calo sulle Alpi fino a 2400m, ancora elevati altrove, fino a 2800-3200m. Massime in calo a 1000m sulle Alpi con punte di 14°C, ancora fino a 16/17°C altrove”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Occhetto: “Renzi serial killer del Conte bis ma ora non tocca palla. Italia viva? Più che un partito sembrano compagni d’avventura”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com