Home » Allarme variante Covid in Usa, scoperta nuova mutazione: “A rischio l’immunizzazione
News World

Allarme variante Covid in Usa, scoperta nuova mutazione: “A rischio l’immunizzazione

Allarme variante Covid in Usa, scoperta a New York una nuova mutazione del virus che può mettere a rischio l’immunizzazione

Allarme variante Covid in Usa, scoperta nuova mutazione: “A rischio l’immunizzazione . Preoccupa una nuova forma di coronavirus che si sta diffondendo rapidamente a New York. Secondo il New York Times, che cita due studi, uno di Caltech e uno della Columbia, questa variante ha una mutazione che potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini.

La nuova variante è chiamata B.1.526 e contiene una mutazione che potrebbe aiutare il virus a schivare il sistema immunitario. Il presidente americano Joe Biden ha esteso l’emergenza nazionale a causa del Covid.

“Il Covid 19 continua a causare significativi rischi alla salute pubblica e alla sicurezza del Paese. Per questo l’emergenza nazionale dichiarata il 13 marzo 2020, e iniziata l’1 marzo del 2020, deve continuare a restare in effetto dopo l’1 marzo 2021”, si legge in una nota riportata da Ansa.

Intanto la California supera la soglia dei 50.000 morti, divenendo il primo stato americano a superare il traguardo. La soglia arriva mentre una variante del virus rintracciata in California durante l’inverno si sta rapidamente diffondendo e ora rappresenta il 50% delle infezioni in 44 contee.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Atalanta-Real Madrid, Gasperini attacca (di nuovo) l’arbitro: “Se parlo mi squalificano 2 mesi, ma è il suicidio…”

Baby gang shock a Torino: sequestrano portiere d’albergo per rapina

Tragedia Alisson: il padre trovato morto in Brasile: è annegato

Allarme variante Covid in Usa, scoperta nuova mutazione: “A rischio l’immunizzazione

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com