Meteo, l’anticiclone si rafforza sull’Italia ma alcuni banchi di nebbia anche fitti si fanno largo su alcune zone
Meteo, ancora anticiclone sull’Italia ma forti nebbie su alcune zone: le previsioni. Alta pressione in rimonta sull’Italia ma la minaccia nebbia non molla su alcune zone, come le pianure del Nord, i litorali del medio alto versante adriatico e, a tratti, anche sul Tirreno, lo Ionio e la Sardegna. Ma queste condizioni verranno poi assorbite da un vortice di aria calda e asciutta proveniente dall’Africa. Già da mercoledì, infatti, andrà molto meglio. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
MARTEDÌ NEBBIE IN DISSOLVIMENTO: molto simile al lunedì in apertura con una mattinata nebbiosa e fosca sulle pianure orientali del Nord, soprattutto basso Veneto ed Emilia Romagna, le valli del Centro Sud, nonché i litorali adriatici, quelli ionici e della Sardegna orientale. A differenza del lunedì però il pomeriggio di martedì sarà nettamente migliore con il sole che prevarrà quasi ovunque salvo qualche resistenza sul nordest e localmente tra Sicilia e Salento.
MERCOLEDÌ ULTIME NEBBIE E SOLO AL MATTINO: ulteriore assorbimento dell’aria umida nei bassi strati con una giornata che vedrà nebbie e foschie solo al mattino e in forma isolata sulla Valpadana e localmente lungo i litorali adriatici e del basso Tirreno mentre per il resto della giornata sarà il sole a prevalere.
DA GIOVEDÌ AL WEEKEND TUTTO SOLE O QUASI: risveglio senza nebbia da giovedì a sabato con al più qualche leggerissima foschia nelle valli incassate appenniniche. Il sole prevarrà ovunque per tutta la giornata. Domenica da segnalare la possibilità di qualche locale annuvolamento”.
Leggi anche:
Perde la sfida e distrugge lo studio: furia del concorrente in diretta tv – VIDEO
Firenze, studente precipita dal quarto piano: morto sul colpo
Pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti: maxi multa a Sky
Aggiungi Commento