Il primo Decreto del Governo Draghi sulle restrizioni anti-Covid è stato appena approvato: vediamo le novità per quanto riguarda gli spostamenti
Approvato il primo Decreto del Governo Draghi sulle restrizioni anti-Covid: le novità. Fino al 27 marzo 2021 sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio.
Restano le deroghe. Ci si può spostare oltre i confini regionali (con autocertificazione) per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute. È sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
Fino al 5 marzo è in vigore il Dpcm che consente, in ambito regionale nelle regioni gialle e comunale in quelle arancioni, lo spostamento «verso una sola abitazione privata abitata», una sola volta al giorno e rispettando il coprifuoco dalle 22 alle 5. Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, deroga permette a due persone di andare in visita ad amici e parenti, insieme a «minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi».
La novità importante riguarda la deroga che non è più prevista nelle regioni rosse, dove non sarà possibile andare a trovare amici e parenti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Perde la sfida e distrugge lo studio: furia del concorrente in diretta tv – VIDEO
Firenze, studente precipita dal quarto piano: morto sul colpo
Pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti: maxi multa a Sky
Vaccino anti-Covid dal medico di base: siglato l’accordo, parte sprint campagna
Grave incidente a Mezzanego: auto in una scarpata, morta 27enne
Approvato il primo Decreto del Governo Draghi sulle restrizioni anti-Covid: le novità
Aggiungi Commento