Paolo Bonolis, agnostico: il conduttore, tra le altre cose, parla anche del suo rapporto con la religione in una intervista rilasciata a ‘OGGI’
Bonolis: “Io agnostico: mi rivolgo all’impalpabile ma non invoco né prego, faccio solo una cosa”. Adele Bonolis, sorella di suo nonno Carlo, è stata proclamata Venerabile da Papa Francesco il 21 gennaio e oggi è al centro di una causa di Beatificazione e Canonizzazione. Paolo Bonolis ne parla con OGGI, in edicola da domani: «Serve un miracolo? Come un coniglio bianco che salti fuori all’improvviso? E allora auguro alla zia di farlo. Per me, il miracolo è nelle sue opere».
Il conduttore se la ricorda da bambino, quando era ospite di una delle sue case nate per accogliere ex prostitute: «Nella noia dei pomeriggi, io giocavo a uccidere lucertole… la zia me la ricordo che mi riprendeva: “Non si fanno queste cose”. Per il resto era sempre pacata, sorridente. Gentile e mai banale, impossibile farla arrabbiare».
Bonolis, che in un suo libro aveva definito la religione “un ammorbidente per l’angoscia”, si dice «agnostico: mi rivolgo all’impalpabile. Ma non lo invoco e non lo prego, diciamo che provo solo a salutarlo».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Covid, morto Claudio Sorrentino: addio alla voce delle star di Hollywood
Camion investe pedone su una piazzola di sosta: tragedia sulla A1
Facebook stangato dall’Antitrust: “Pratica scorretta nei confronti fegli utenti”
Draghi: “Lotta pandemia primo pensiero. Su scuola, economia e investimenti…”
Avvocati e poliziotti gestivano immigrazione clandestina: manette in tutta Italia
Pavia, intascava soldi destinati a disabili e anziani: arrestato ex assessore ai servizi sociali
Ivrea, pizzicato 3 volte in Suv senza assicurazione: multa record per un 50enne
Aggiungi Commento