Scrive un post su Facebook e ora rischia 6 mesi di carcere un 52rnne di Pistoia che aveva scritto “Voglio uccidere tutti”
Pistoia: “Voglio uccidere tutti”: 52enne rischia 6 mesi di carcere per un post su Facebook. Un uomo di 52 anni della montagna pistoiese, è stato rintracciato e poi denunciato per procurato allarme. A identificare il 52enne i carabinieri e la polizia di Stato.
L’uomo è stato infatti localizzato in pochissimo tempo dalle autorità che lo avevano considerato come potenzialmente pericoloso. Come riporta La Stampa, il «Centro nazionale anticrimine informatico per la tutela delle infrastrutture critiche», che si occupa anche del continuo monitoraggio dei siti web, ha informato ieri pomeriggio la questura di Pistoia di un preoccupante post su Facebook.
Un uomo affermava di essersi alzato con la voglia di uccidere tutti quelli che si mettevano sulla sua strada. Inoltre, nel delirante post l’uomo si chiedeva se un vigile urbano potesse essere considerato come un essere umano. Da qui le indagini scattate in un primo momento sul suo profilo.
Le prime indicazioni ricavate hanno consentito di identificare l’uomo. I carabinieri della compagnia di San Marcello (Pistoia) sono riusciti a localizzare esattamente l’abitazione e, con tutte le precauzioni del caso, sono entrati in contatto con lui appurando che le sue erano semplici farneticazioni. Il 52enne è stato pertanto denunciato dai militari per il procurato allarme, un reato punibile fino a sei mesi di carcere.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Corto circuito durante il bagno: 32enne muore folgorato nella vasca a Legnano
Foggia, maxi blitz antidroga in corso: ‘quintali di hashish fino in Lombardia’
Vicenza, rubati cimeli di Paolo Rossi dallo stadio Menti: nuovo sfregio al campione
Aggiungi Commento