Le previsioni meteo annunciano il picco di gelo e neve ad inizio della prossima settimana poi cambierà tutto soprattutto su alcune zone
Meteo, picco gelo e neve poi cambia tutto: le previsioni per la prossima settimana. La settimana che sta per entrare segnerà il picco del freddo su tutta la Penisola con ancora delle nevicate a bassa quota lunedì, soprattutto al Sud. Ma saranno episodi destinati ad assorbirsi entro fine giornata. Tra martedì e mercoledì, infatti, la situazione inizierà a cambiare per l’entrata in scena dell’anticiclone russo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO ITALIA MARTEDÌ E MERCOLEDÌ
“Un gigantesco vortice di bassa pressione che si riapproprierà dell’ Europa occidentale spingendo correnti umide e miti verso il Regno Unito, la Penisola Iberica, La Francia. Correnti che tra mercoledì e giovedì inizieranno a guadagnare terreno anche sull’ Italia facendo retrocedere il gelo siberiano. Correnti umide e più miti che entrerebbero in contrasto con le correnti più fredde da est producendo qualche precipitazioni nella seconda parte della settimana. Il contesto climatico sarebbe nettamente meno freddo con temperature che si riallineerebbero con le medie stagionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Inquinamento, cani blu avvistati nei pressi di azienda chimica: le immagini inquietanti
Dipinge strisce pedonali per far aiutare la moglie disabile: polizia le cancella e lo multa
Omicidio Ilenia Fabbri, spunta frase shock dell’ex marito: il racconto di un testimone
Ladri in casa Ancelotti: la figlia Katia li mette in fuga
Governo Draghi, leghisti e forzisti ai ministeri chiave: il Sud teme la catastrofe
Vaccino AstraZeneca e forniture illecite: l’azienda annuncia azioni legali
Conte, standing ovation fuori Palazzo Chigi: “Rimpianti mai, andare avanti, sempre” – VIDEO
Aggiungi Commento