Vicenza, bomba sotto casa di Alessandra Moretti, europarlamentare Pd
Vicenza, bomba sotto casa di Alessandra Moretti del Pd. Paura per l’eurodeputata del Partito Democratico. L’episodio è avvenuto martedì mattina nei pressi della sua casa a Vicenza, dove è stata fatta esplodere una bomba carta. A dare la notizia quanto è ‘Il Giornale di Vicenza’, secondo cui lo scoppio sarebbe avvenuto tra le 2 e le 3, senza causare danni a persone o cose, ma è stato percepito chiaramente da chi abita nel quartiere.
La Moretti attualmente vive a Bruxelles, dove si è trasferita per i suoi impregni politici. L’europarlamentare ha commentato su Facebook la vicenda. “La notte scorsa è stato fatto esplodere un ordigno nei pressi della mia casa a Vicenza, per fortuna senza conseguenze. Io e la mia famiglia stiamo bene. La magistratura e la polizia stanno indagando e ho grande fiducia nel loro lavoro. Ho ricevuto tantissimi messaggi e ringrazio davvero tutti per la solidarietà, espressa dai miei concittadini e dai colleghi. Mi auguro si sia trattato semplicemente di un gesto goliardico senza implicazioni violente”, ha scritto.
Chiara Luisetto, Segretaria provinciale dem, ha così commentato: “Il Partito Democratico della provincia di Vicenza esprime solidarietà e vicinanza all’eurodeputata Alessandra Moretti per il vile attacco avvenuto davanti alla sua abitazione vicentina. Solo vigliacchi pericolosi e violenti possono concepire e realizzare azioni di questa gravità.
Siamo vicini ad Alessandra e alla sua famiglia, e auspichiamo che le forze dell’ordine facciano presto chiarezza su un gesto che ha il sapore amaro di certo estremismo purtroppo ancora oggi strisciante e capace di atti violenti. Le forze democratiche e le persone che le rappresentano non si faranno intimidire ma continueranno con il dialogo ed il rispetto a costruire una politica del confronto pacifico”.
Leggi anche:
Delitto Faenza: avviso di garanzia e perquisizioni a carico dell’ex marito
Aggiungi Commento