Home » La Spezia, gay come tossicodipendenti e prostitute in categoria “comportamenti a rischio”: è bufera
Cronaca

La Spezia, gay come tossicodipendenti e prostitute in categoria “comportamenti a rischio”: è bufera

La Spezia, gay come tossicodipendenti e prostitute in categoria “comportamenti a rischio” per il Vaccino anti Covid, bufera su Asl 5

La Spezia, gay come tossicodipendenti e prostitute in categoria “comportamenti a rischio”: è bufera. Nei moduli predisposti dall’Asl 5 di La Spezia per accedere alla vaccinazione anti Covid gli omosessuali sono considerati “soggetti con comportamenti a rischio come tossicodipendenti e soggetti dediti alla prostituzione”.

A denunciarlo è il consigliere regionale Ferruccio Sansa. “Nel documento vengono elencate 30 categorie di soggetti con comportamenti a rischio, sono stati inseriti anche gli omosessuali”, scrive. Poi le scuse dell’Asl e la successiva scoperta: lo stesso “errore” vi è nella Anagrafe Nazionale Vaccini del Ministero.

Purtroppo, è tutto vero. Il consigliere Sansa, infatti, sulla propria pagina Facebook ha postato il documento in questione, che non lascia spazio a dubbi. La Asl ha redatto un documento in cui, oltre ai dati anagrafici del richiedente, vengono elencate trenta categorie di soggetti tra le quali dichiararsi.

Vi sono, ad esempio, le donne in gravidanza, gli studenti in ambito sanitario e i lavoratori delle forze dell’ordine. Poi, al punto 10, i soggetti con “comportamenti a rischio”. Tra loro, i tossicodipendenti e soggetti dediti alla prostituzione. Ma anche gli omosessuali. a far emergere il grave passaggio è stata la denuncia di Sansa.

Il direttore dell’azienda sanitaria Paolo Cavagnaro ha subito chiesto scusa “Un chiaro errore, lo riconosciamo, per cui possiamo solo scusarci”. Secondo Cavagnaro, l’ipotesi è “quella di aver ricalcato nell’elaborazione del modulo per il vaccino anti Covid un vecchio documento usato per le donazioni di sangue, quando ancora l’omosessualità era indicata tra i comportamenti a rischio. Nel caso verrà subito eliminato dai moduli”.

Seguici anche su Facebook.

Leggi anche:
Ambulanza in campo per soccorrere Carmo ma non riparte: la spingono i calciatori – VIDEO

Renzi: “Colata di fango contro di me ma ora i 209 miliardi sono in buone mani, prima no”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com