Home » Valanga investe sciatori ma smartphone continua a riprendere: il dramma in diretta – VIDEO
News World

Valanga investe sciatori ma smartphone continua a riprendere: il dramma in diretta – VIDEO

La valanga investe sciatori: le immagini

Valanga investe sciatori ma smartphone continua a riprendere: il dramma in diretta. È accaduto sabato scorso, 6 febbraio, ad Oakley, nello Stato americano dello Utah. Qui un gruppo di 6 sciatori è stato sorpreso da una valanga che li ha investiti e il telefono di uno del gruppo continua a riprendere tutto, immortalando un momento davvero drammatico che solo per un miracolo non ha portato vittime. A raccontarlo è lo stesso protagonista.

Valanga investe sciatori: il racconto dell’autore del video

“Stavamo sciando e giocando con la neve. Due dei miei amici stavano scendendo tra gli alberi, mentre il resto di noi siamo rimasti in pianura. All’improvviso abbiamo sentito una forte scossa e, alzando lo sguardo, ci siamo accorti di una gigantesca valanga che scendeva verso di noi.

Mi ero appena tolto l’attrezzatura e ho tirato fuori il telefono per registrare perché in quel momento uno dei nostri amici sciava alla base della montagna. Altri due amici sciavano tra gli alberi, uno ha cercato di usare il suo zaino come un airbag da motoslitta, ma non si è gonfiato ed è stato investito nella valanga.

L’altro mio amico ha cercato riparo dietro alcuni alberi, ma è stato coperto fin sopra la sua testa. Quando la valanga è finita, abbiamo subito utilizzato i nostri walkie-talkie per cercare il nostro amico che stava sciando sotto la montagna, per capire era in grado di allontanarsi dalla massa di neve. È stato a quel punto che ci siamo resi conto che si trattava di una valanga abbastanza grande da seppellirli tutti.

Non abbiamo avuto abbastanza tempo per reagire e siamo rimasti intrappolati dalla neve, finendo completamente sepolti. Sono riuscito a scavare un buco abbastanza grande per uscire ed aiutare il mio amico che era accanto a me. Lui era invece sepolto fino al petto, poi è riuscito ad uscire e ad aiutare suo fratello che era accanto a lui”.

Valanga investe sciatori: il video pubblicato su YouTube

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Napoli, cade e sbatte la testa durante una partita: calciatore 15enne in gravi condizioni

Covid, Sileri: “Il peggio alle spalle, possiamo iniziare a riaprire. Normalità? Penso a una data ma dipende da un aspetto”

Boschi: “Governo con Salvini e M5S solo per un motivo. Conte? Una cosa buona e una sbagliata”

Genova, donna in monopattino investita e uccisa da un Tir: aveva appena portato i figli a scuola

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com