Quirinale, Draghi accetta incarico con riserva per formare un nuovo esecutivo dopo la chiamata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Quirinale, Draghi accetta incarico con riserva per formare un nuovo esecutivo. Di seguito la dichiarazione del Quirinale letta dal segretario generale Ugo Zampetti rilasciata dopo un’ora e dieci di colloquio tra Mattarella e Draghi.
“Il presidente della Repubblica Sergio mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale il professor Mario Draghi al quale ha conferito l’incarico. Il prof Draghi si e’ riservato di accettare”.
Dopo l’incontro Draghi ha così commentato: “Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare. E’ un momento difficile. Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi quotidiani, rilanciare il Paese sono le sfide. Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell’Ue, abbiamo la possibilità” di operare “con uno sguardo attento alle future generazioni e alla coesione sociale”.
Poi ancora: “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione e con questa speranza che rispondo all’appello del Presidente Mattarella. Sono fiducioso che dal confronto con i partiti, con i gruppi parlamentari e le forze sociali emerga unità e capacità di dare una risposta responsabile”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Castel Volturno, poliziotto si uccide con la pistola d’ordinanza: era sparito da due giorni
Padova, bimba di 16 mesi precipita dalle scale di un condominio: è grave
Milano, clochard muore di stenti ma in banca gli trovano oltre 100mila euro
John Travolta e la figlia ricreano ballo cult di Grease: la performance è spettacolare – VIDEO
Quirinale, Draghi accetta incarico con riserva per formare un nuovo esecutivo
Inter-Juve, Mughini: “Gol Lautaro bellissimo. Poi un regalino e una genialata di Ronaldo”
Aggiungi Commento