Un Giudice intascava mazzette dai risarcimenti alle famiglie di disabili e vittime
Giudice intascava mazzette dai risarcimenti alle famiglie di disabili e vittime: arrestato. Avrebbe preteso una parte del risarcimento pagato dall’assicurazione alla famiglia di un neonato che aveva subito danni irreversibili alla nascita per colpa dei medici. Ma anche dalla famiglia di una ragazza di 23 anni uccisa in un incidente stradale. Le vittime, inoltre, erano rappresentate in giudizio dalla sua ex moglie avvocato.
Ma non finisce qui, secondo le accuse, come giudice civile del tribunale di Brindisi, il magistrato arrestato avrebbe elargito numerosi incarichi ad amici professionisti, parte di quella che gli investigatori definiscono la sua “cricca”. E avrebbe infine ricevuto denaro da un affermato imprenditore del settore dei surgelati, per sostenere le imprese della sua barca a vela, facendo risultare che si trattava di sponsorizzazioni per una associazione sportiva.
A riportare la notizia, terribile se si considera che il protagonista è un tutore della legge, è Ansa. Secondo l’agenzia di stampa, il giudice è stato arrestato nell’ambito di una indagine della procura di Potenza che ha portato complessivamente all’arresto di sei persone (tre ai domiciliari). L’accusa principale per il magistrato è quella di essere al centro di una rete di favori e di scambi che prevedeva un utilizzo distorto della funzione giudiziaria.
Le indagini sono state condotte dal nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Brindisi. In tutto sono 21 gli indagati e tra loro anche altri due magistrati anche se questi, a quanto emerge dal provvedimento restrittivo del gip di Potenza, con ruolo marginale.
Leggi anche:
È morta Cicely Tyson: addio all’attrice di ‘Pomodori verdi fritti’
Torino, uccide figlio e moglie che voleva lasciarlo poi si lancia dal balcone: 39enne piantonato
Svolta nelle indagini sulla coppia scomparsa a Bolzano: arrestato il figlio
Aggiungi Commento