Pubblicava link a sfide estreme sul suo profilo TikTok: influencer italiana denunciata per istigazione al suicidio
Sfide estreme su profilo TikTok: influencer italiana denunciata per istigazione al suicidio. Cresce l’attenzione sulle social da parte delle forze dell’ordine soprattutto dopo gli eventi degli ultimi giorni. A finire nei guai, con una denuncia di istigazione al suicidio, è una influencer siciliana. La donna avrebbe pubblicato un link sul proprio profilo che porta ad un filmato ritraente una sfida estrema tra lei e un uomo. Nel video entrambi si avvolgono totalmente il volto, compresi narici e bocca, con il nastro adesivo trasparente, in modo tale da non poter respirare.
Una scena considerata, ovviamente, molto pericolosa in quanto visibile a tutti gli utenti senza restrizioni, di tutte le fasce di età. Quindi poteva costituire oggetto di emulazione da parte di minorenni, come purtroppo già accaduto nei recenti fatti di cronaca con sfide analoghe. La clip è stata subito segnalata dal Cncpo del Servizio polizia postale di Roma e rimossa dalla piattaforma social.
Secondo le accuse, nel tempo l’influencer aveva pubblicato numerose “video sfide” dello stesso genere, che le hanno permesso di ottenere popolarità e l’attenzione di diverse centinaia di migliaia di follower. La visione dei suddetti video e la loro condivisione è stata considerata estremamente pericolosa per l’incolumità degli utenti, soprattutto minorenni, che potrebbero accettare “la sfida” emulando l’influencer.
A confermare i timori dei magistrati, un post in cui un utente promette: “Se mi saluti giuro che mi lancio dalla finestra”. Da qui la decisione dei giudici titolari delle indagini di emettere un provvedimento urgente di perquisizione, anche informatica, a carico della donna. La polizia postale di Catania ha anche posto sotto sequestro gli account social della donna.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pisa, vanno a caccia insieme: spara e uccide l’amico con un colpo al petto
Aggiungi Commento