Meteo, ultime piogge poi un anticiclone bloccherà il maltempo: le previsioni
Meteo, ultime piogge poi anticiclone ma non per tutti: le previsioni. Oggi, martedì 26 gennaio, l’ultima di una lunga serie di perturbazioni transiterà sulle regioni meridionali, dando luogo a tempo instabile con qualche rovescio o nevicata fino a quote basse, oltre a un lieve calo delle temperature.
Ma con il passare delle ore si paleserà una graduale inversione di tendenza grazie all’arrivo di un anticiclone. Il tempo inizierà quindi a stabilizzarsi a partire dalle regioni settentrionali, in tendenza fin verso quelle meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO ITALIA MARTEDÌ
Torna il bel tempo sulle regioni settentrionali e su quelle del medio-alto Tirreno, con cieli sereni ed anche tersi. Permane una certa variabilità sul versante adriatico centrale, pur senza fenomeni di rilievo. Instabile invece al Sud con rovesci diffusi al mattino ad eccezione della costa campana, dove prevarranno le schiarite.
Fenomeni più intensi attesi su Calabria e nord Sicilia e neve a quote basse sull’Appennino, intorno ai 400/500m tra Campania interna, Puglia e Lucania, a quote superiori altrove. Con il passare delle ore i fenomeni tenderanno ad attenuarsi fino ad esaurirsi sul versante tirrenico e in Sicilia.
Permarrà una certa instabilità invece sul versante adriatico con rovesci intermittenti tra Molise e Puglia, nevosi dai 400m, in attenuazione verso sera. Venti forti da nordovest, in parziale attenuazione al Nord. Temperature in diminuzione
METEO ITALIA MERCOLEDÌ
Nord: Addensamenti e qualche fiocco sulle Alpi di confine, bel tempo altrove con cieli sereni offuscati da velature alte e sottili. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Addensamenti e piovaschi sulla Sardegna occidentale, un po’ di nubi sui settori peninsulari ma senza precipitazioni. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12.
Sud: Qualche fenomeno in Puglia nevoso a quote collinari; più soleggiato sulle altre regioni ma la sera piogge sul nord della Sicilia. Temperature stabili, massime tra 9 e 13.
METEO ITALIA GIOVEDÌ
Nord: Insistono addensamenti sui settori alpini di confine con qualche nevicata, nubi sparse e schiarite altrove con isolati fenomeni su Levante Ligure. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Nubi in ispessimento e qualche debole pioggia a carattere sparso sulle regioni tirreniche, più sole sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Sud: Qualche pioggia sulle regioni tirreniche peninsulari, più frequenti in serata, ampie schiarite altrove. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incendiata auto di Serena Enardu: attentato incendiario in tarda serata
Brescia, medico uccideva malati di Covid con iniezioni letali: arrestato
Aggiungi Commento