Bolzano, precipita da un ponte per fare una foto: morta Erika Gamper, fotografa e giornalista 58enne
Bolzano, precipita da un ponte per fare una foto: morta Erika Gamper, fotografa giornalista. La tragedia è avvenuta lo scorso martedì 19 gennaio sulle montagne della Val Martello. Qui Erika Gamper, 58 anni, fotoreporter di Lana (Bolzano), ha perso la vita durante una passeggiata sui sentieri che costeggiano il fiume Plima.
Un fatale incidente ha spezzato la vita della fotografa, volto noto del panorama mediatico altoatesino per i trascorsi al Dolomiten, quotidiano in lingua tedesca. La 58enne era molto apprezzata per la qualità delle sue fotografie ma anche per la grande conoscenza che aveva del territorio.
Martedì pomeriggio la donna è uscita con il suo cane per immortalare i paesaggi della zona al tramonto ma, ingannata dall’innalzamento della neve, si sporta troppo sulla ringhiera del ponte, la neve è crollata e la fotografa è precipitata per una ventina di metri. L’impatto al suolo è stato fatale.
L’allarme è scattato alle 23.30, quando amici e parenti, non vedendola rincasare, hanno chiamato la squadra del soccorso alpino di Martello. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Proprio questi ultimi hanno prima trovato l’auto della scomparsa e poi il cane legato alla ringhiera del ponte.
Come riportato dall’edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, la successiva perlustrazione con i fari alogeni ha permesso di trovare il corpo ormai senza vita nel Plima. La donna lascia il marito Erwin Hofer (ex giornalista della Rai) e i due figli maschi Mathias e Florian.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Trenta persone ricoverate con epilessia, vertigini e febbre: paura per la misteriosa epidemia
Aggiungi Commento