Vigevano, evasore record dichiara 310 euro al mese da 40 anni ma gli sequestrano un maxi patrimonio
Vigevano, evasore record: dichiara 310 euro al mese ma gli sequestrano un patrimonio gigantesco. Possiede un patrimonio da fare invidia al più pagato dei calciatori, ma negli ultimi 40 anni ha dichiarato redditi sotto la soglia di povertà: 150 mila euro in totale, ovvero circa 310 euro ogni mese.
In realtà il finto nullatenente era ricchissimo e girava in Bentley. A riportare la notizia è l’edizione online de ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui all’evasore record ieri mattina, venerdì 8 gennaio, sono stati sequestrati beni per un valore di 30 milioni di euro.
I militari della Guardia di Finanza di Bologna gli hanno sequestrato undici immobili, di cui tre complessi con parco, piscina e autorimessa, una villa sul mare in Costa Azzurra, 38 autovetture tra cui diverse Bentley, Porsche, dieci Ferrari e auto d’epoca oltre a quote societarie e a 800 mila euro in contanti. L’imprenditore, 74 anni, ha il domicilio in Lomellina, ma formalmente risiede a Montecarlo.
Il provvedimento, si legge sul quotidiano, “è stato emesso dal Tribunale di Milano-Sezione autonoma misure di Prevenzione, in accoglimento della richiesta formulata dalla Procura della Repubblica di Pavia, nelle persone del procuratore aggiunto Mario Venditti e del sostituto, Andrea Zanoncelli. L’uomo è ritenuto fiscalmente e socialmente pericoloso per via di una «condotta sistematica, continua, che si autoalimenta da oltre 40 anni di evasione»”.
Leggi anche:
Vaccinato a 103 anni, odio social su nonno Basilio: “Una dose sprecata”
Gallarate, maxi rissa tra 100 minorenni armati di bastoni e catene: un ferito
Salvatore Borsellino attacca Salvini: “Da vomito, vorrei ricordargli che Paolo era un terrone…”
Il deejay Joseph Capriati ferito da una coltellata del padre dopo una lite: è grave
Saviano passa a CorSera: “Scriverò di Sud e non solo. Per me è importante soprattutto un aspetto”
Aggiungi Commento