Home » Meteo, nuova ondata di maltempo sull’Italia ma non ovunque: le Regioni colpite
Meteo

Meteo, nuova ondata di maltempo sull’Italia ma non ovunque: le Regioni colpite

Per questo weekend le previsioni meteo annunciano una nuova ondata di maltempo sull’Italia ma non ovunque, vediamo le Regioni colpite

Meteo, nuova ondata di maltempo sull’Italia ma non ovunque: le Regioni colpite. Una serie di perturbazioni sono in arrivo verso sull’Italiw, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali, mentre buona parte del Nord rimarrà al di sopra dei loro passaggi.

Nel frattempo l’aria fredda incanalata nel letto di correnti nordorientali continuerà ad affluire al Nord e su parte del Centro, mentre al Sud si intensificherà un richiamo di correnti meridionali assai più miti che favoriranno un parziale miglioramento domenica. Di seguito le previsioni per il weekend a cura di 3bmeteo.com.

METEO SABATO 9 GENNAIO

“Maltempo sin dalle prime ore della giornata sulla Sardegna con piogge e rovesci che si estenderanno rapidamente alle regioni centro-meridionali peninsulari, ad eccezione dell’alta Toscana, che rimarrà probabilmente all’asciutto, e della Sicilia, con solo qualche piovasco. Neve a quote collinari su Toscana, Marche, Abruzzo e Molise, un po’ più elevate sul Lazio e alta Puglia (dai 1000m circa). Neve a quote sempre più elevate sull’Appennino Meridionale e temperature in aumento su tutto il Sud. Schiarite invece al Nord, specie sull’alta Val Padana, ma in un contesto sempre molto freddo con minime ampiamente sotto zero.

METEO DOMENICA 10 GENNAIO

Ancora maltempo in Sardegna e al Centro-Sud, ad eccezione di Sicilia, Calabria e Salento dove il tempo risulterà più asciutto, seppur con cieli offuscati da spessi strati medio-alti. A differenza della giornata precedente i fenomeni potranno spingersi un po’ a nord coinvolgendo la bassa Pianura Padana (zone a sud del Po) e la Liguria, dove la neve potrebbe scendere a quote molto basse o a tratti pianeggianti. Neve a quote collinari sull’Appennino Settentrionale, a quote sempre più elevate su quello centrale (1500m circa). Sempre molto freddo al Nord con minime ampiamente sotto zero, molto caldo all’estremo Sud con valori anche superiori ai 20°C in Sicilia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Attacco Usa, la gaffe di Giorgia Meloni: “Violenze cessino come chiesto da Trump…”

Attacco al Congresso Usa, pro Trump fanno irruzione armati: la rivolta – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com