Licenziato dalla Mercedes, un operaio ha deciso di consumare la sua vendetta con una strage di auto costose
Licenziato dalla Mercedes, operaio ruba una ruspa e distrugge 50 auto da 40mila euro. L’episodio è avvenuto in Spagna, in particolare nello stabilimento di Vitoria. Stiamo parlando della principale città della comunità autonoma dei Paesi Baschi, nonché capoluogo ufficiale della provincia di Álava. Qui un uomo di 38 anni, ex dipendente della Mercedes licenziato nel corso dell’anno, non ha mai accettato la decisione dei suoi datori di lavoro. Così, ha deciso di di chiudere il vecchio anno ed aprire quello nuovo con una sorpresa ‘distruttiva’ a capi e dipendenti.
L’uomo, infatti, ha rubato un escavatore in un’azienda a 21 chilometri dalla città, dopodiché ha percorso tutta la strada dirigendosi nel parcheggio dello stabilimento dove lavorava e da cui è stato licenziato. Arrivato nel ‘luogo del delitto’, dove erano custoditi i furgoni commerciali Mercedes già prodotti, sia con motori diesel che elettrici, ed ha consumato la sua vendetta.
Si, perché a bordo della ruspa ha distrutto più di 50 van già pronti per essere lanciati sul mercato. Il prezzo di ogni van è stimato intorno ai 40 mila euro. Alla fine il danno dovrebbe ammontare intorno ai 2 milioni di euro. Oltre ai furgoni ammassati, sono state distrutte barriere esterne ed infrastrutture interne. Lo riporta El País.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Lega, Roberto Maroni ricoverato in ospedale a Varese: le condizioni
Miglior marcatore di sempre: Pelè corregge Ronaldo: “Ecco i veri dati”
Inseguirono e bloccarono un’ambulanza a Torino: nei guai due negazionisti
Far West nell’Alessandrino: sparatoria fra minori finisce con 3 feriti gravi, 2 gravi
Aggiungi Commento