Le previsioni Meteo per l’ Epifania con pioggia e neve ancora protagonisti
Meteo, Epifania con pioggia e neve su quasi tutta Italia: le zone più colpite. Un piccolo break nella giornata di oggi, domenica 3 gennaio, e poi di nuovo pioggia e freddo torneranno a caratterizzare le condizioni nei prossimi giorni. Questo perché l’alta pressione delle Azzorre tenderà ad allungarsi in maniera anomala sin verso la Scandinavia, affiancandosi al robusto e gelido anticiclone russo-siberiano.
La sua azione isolerà così sull’Europa centro meridionale, Italia compresa, una fredda circolazione depressionaria che rinnoverà così condizioni di instabilità con piogge e nevicate. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
“Tra lunedì e martedì molte nubi attraverseranno la nostra Penisola con il rischio di nuovi rovesci e temporali in particolar modo sulle regioni tirreniche e le Isole Maggiori. Precipitazioni potrebbero risalire nuovamente il Nord risultano nevose ancora una volta a quote molto basse.
Tra martedì e l’Epifania maltempo ancora protagonista, specie al Centro con fenomeni diffusi e nevicate in Appennino a quote collinari. Maltempo che andrà ad interessare gradualmente anche il Nordest e parte del Sud, mentre dovrebbe essere solo lambito il Nordovest.
La previsione, tuttavia, rimane assai delicata e soggetta ad ampi margini di incertezza, in quanto entità e distribuzione delle precipitazioni dipenderanno strettamente dall’esatta collocazione dei minimi di bassa pressione che andranno a formarsi sui nostri mari.
Quel che è certo è che almeno sino al prossimo fine settimana non si intravede alcuna alta pressione, con il tempo che si manterrà instabile e mediamente freddo. Seguiranno importanti aggiornamenti”.
Leggi anche:
È morto Nicolas Ventura: schianto fatale nel Bolognese per il campione di body building
Evade dai domiciliari per scappare dalla moglie: la Cassazione lo assolve
Ilaria Capua: “Virus non sempre pandemia: Covid esploso per un motivo, c’entrano anche i social”
Aggiungi Commento