Vaccino Pfizer, arrivati in nove scali gli aerei della Dhl con a bordo le 470mila dosi destinate all’Italia
Vaccino Pfizer, arrivate 470mila dosi destinate all’Italia. Gli aerei della Dhl con a bordo le 470mila dosi del vaccino Pfizer, stanno per arrivare nei magazzini di 9 scali d’Italia. Dagli scali partiranno scortati i furgoni con i cosiddetti pizza-box, i contenitori con le fiale che saranno consegnate nei 203 siti di somministrazione nelle varie regioni.
I velivoli sono atterrati negli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Ancona Falconara, Bologna, Roma Ciampino, Napoli, Pisa e Venezia ed a breve anche a Bari.
Intanto sono stati già vaccinati 8.361 italiani, pari all’86% delle 9.750 dosi distribuite nelle 21 regioni e province autonome dove la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha inviato domenica 27 dicembre i vaccini consegnati all’Italia dalla Pfizer.
Lo comunica lo staff del Commissario per l’Emergenza Covid, Domenico Arcuri. “La campagna di vaccinazione di massa si intensificherà a partire da mercoledì, quando arriveranno in Italia 469.950 dosi di vaccino Pfizer destinati ai siti di somministrazione individuati dal Commissario in accordo con le Regioni. Le consegne proseguiranno anche nelle giornata del 31 dicembre per poi proseguire con un ritmo settimanale. Nei prossimi giorni il commissario pubblicherà on line un report sul numero degli italiani che progressivamente saranno vaccinati”, le dichiarazioni dello staff del Commissario Straordinario Domenico Arcuri riportate da Ansa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Trento, Agitu Gudeta trovata morta in casa: giallo sull’imprenditrice ‘bio’ che denunciò razzismo
Agitu Gudeta, l’assassino confessa: uccisa a martellate
Aggiungi Commento