Vax Day, Conte scrive sul giorno in cui venticinque membri dell’Unione europea iniziano contemporaneamente la somministrazione del vaccino anti-Covid
Vax Day, Conte: “Ecco perché questa data ci rimarrà per sempre impressa”. Il giorno del tanto atteso Vax Day è arrivato oggi, domenica 27 dicembre. Anche l’Italia ha iniziato stamane le vaccinazioni anti-Covid insieme agli altri Paesi Ue. I primi tre connazionali a essere vaccinati sono la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l’infermiera Claudia Alivernini e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli.
E poco fa il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha twittato sull’evento. “Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus”, scrive il Premier.
Oggi l’Italia si risveglia. È il #VaccineDay.
Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus.
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) December 27, 2020
Dal Vax Day si sono smarcati Ungheria e Slovacchia che hanno deciso di anticipare di 24 ore la somministrazione. Nel mondo sono quattro milioni le persone che hanno già ricevuto il farmaco.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Berlino, sparatoria nella notte di Santo Stefano: almeno 4 feriti
Spadafora elogia Gattuso: “Un esempio per i giovani, sir parole di grande significato”
Torino, incendio nella villa di Montezemolo: danni ingenti
Vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech arrivato allo Spallanzani di Roma
Dall’Inghilterra: “Scoperto farmaco che garantisce immunità immediata contro il Covid”
Badante chiude anziana in casa ed esce il giorno di Natale: polizia sente urla e la salva
Enrico Montesano e le teorie sul covid: “Svegliatevi normopatici e dormienti!” – VIDEO
Il Covid fa bene alla Cina: supererà gli Usa e diventerà la prima economia entro il 2028
Aggiungi Commento