Natale con la Stella cometa: la grande congiunzione tra Giove e Saturno crea lo spettacolare fenomeno visibile ad occhio nudo
Natale con Stella cometa: il fenomeno spettacolare visibile a occhio nudo. Dopo tutte le vicissitudini che ha portato, il 2020 ci lascia regalando uno spettacolo che non si vedeva da oltre ottocento anni. Si tratta di uno dei fenomeni astronomici più attesi del 2020 e sarà visibile a occhio nudo domani, lunedì 21 dicembre.
Vi abbiamo già parlato della grande congiunzione tra Giove e Saturno, il cosiddetto “bacio” tra i due Pianeti. Il culmine arriverà domani con la Stella di Natale. E per osservarla basterà guardare in direzione sud-ovest, subito dopo il tramonto, quando un effetto prospettico mostrerà i due pianeti così uniti da sembrare indistinguibili. La loro vicinanza darà l’impressione di un unico grande astro, ribattezzato dai media “Stella di Natale”.
L’allineamento di Giove e Saturno nel cielo avviene circa una volta ogni venti anni. Uno spettacolo straordinario: sono passati quasi ottocento anni dall’ultima volta che fu possibile osservare il fenomeno. Di seguito il video pubblicato da alcuni media statunitensi su YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano come Kabul, 65enne muore sgozzato in una rapina: caccia ai killer
Variante inglese coronavirus: cos’è e perché mette a rischio anche i vaccini
Piacenza, ubriaco si addormenta alla guida: due sorelle travolte, una muore, l’altra è grave
Meteo, settimana di Natale a due facce: Sole, poi pioggia e temperature a picco. Le previsioni
Amadeus risponde a Morgan: “Insulti e bugie, ecco come stanno veramente le cose”
Belgio, orgia davanti all’ospedale Covid: festino con 50 persone scoperto dalla polizia
Uccide a coltellate i due figli e si suicida: tragedia a Padova
Aggiungi Commento