Spostamenti Natale, spuntano alcune eccezioni dalla circolare inviata dal Viminale ai prefetti
Spostamenti Natale, spunta un’eccezione dalla circolare del Viminale. Dalle regole del Dpcm che vietano gli spostamenti fuori Comune nei giorni 25 e 26 dicembre, e del 1 gennaio, ci sono alcune eccezioni. È quanto emerge dalla circolare del Viminale indirizzata ai prefetti. Il documento approfondisce infatti alcuni punti dell’ultimo Dpcm anti-Covid, che annuncia si una stretta, ma che anche qualche eccezione.
Per raggiungere e assistere amici oparenti soli, e non autosufficenti, durante le feste natalizie, basterà un’autodichiarazione. La circolare dispone anche di effettuare controlli mirati delle forze dell’ordine in stazioni, autostrade e arterie principali del Paese. Questa la stretta per scongiurare spostamenti ingiustificati a Natale, Santo Stefano e Capodanno.
Lo ha anche anticipato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che annuncia l’impiego di 70mila agenti per i controlli in vista delle feste natalizie. A questi si aggiungono anche i militari già impegnati nell’operazione Strade Sicure. Il tutto, però, “con senso di equilibrio”. Il ministro Lamorgese ha invitato gli italiani alla “responsabilità” per non ripetere l’esperienza “non positiva” della scorsa estate.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travaglio: “Agnelli che rispetta regole fa più ridere di un film di Totò. Rivendica ancora trofei sporchi”
Aereo atterra in autostrada e si schianta contro un suv – VIDEO
Giorgia Meloni querela Saviano: “Sono stufa, questo non è normale”
Campania da arancione a gialla in una settimana? La regola per il cambio colore
Svolta nella prevenzione Covid, arriva il farmaco anti-contagio: “Ecco come funziona”
Fratello di Cristiano Ronaldo indagato per truffa: il caso
Alessia Marcuzzi: “Io accusata di fare figli con tutti. Sono in psicoterapia da un anno”
Bus precipita nel viadotto: è strage
Aggiungi Commento