Le previsioni meteo per il ponte dell’Immacolata
Meteo, ponte Immacolata da incubo: pioggia, raffiche e neve su molte zone. Le previsioni del tempo per i prossimi non lasciano presagire nulla di buono. Ad eccezione di alcune schiarite all’ estremo Nordovest, al confine con la Francia, il maltempo non lascia tregua al resto del Nord, con fenomeni anche intensi su alta Lombardia e Triveneto, specie a ridosso dell’arco alpino dove potranno aversi nubifragi e conseguenti possibili criticità.
Maltempo anche sulle regioni centrali con piogge e rovesci abbondanti, ma in graduale attenuazione in giornata con tendenza a schiarite la sera sul versante adriatico. Situazione compromessa anche al Sud Italia con piogge e temporali sul versante tirrenico al mattino e su tutta la Calabria e con possibili nubifragi, che in giornata si estenderanno al versante adriatico con fenomeni anche temporaleschi in Puglia e Basilicata, anche in questo caso con possibili nubifragi, ma in attenuazione entro sera con comparsa di alcune schiarite. Di seguito le previsioni per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.
“Meteo lunedì 07 dicembre. Si rinnovano condizioni di diffusa instabilità atmosferica sull’Italia con piogge al Nord, rovesci e locali temporali lungo il versante tirrenico. Altra neve è attesa sulle Alpi a partire dai 400-700m, sull’Appennino sopra i 900-1200. Fenomeni più blandi e sporadici sulla fascia adriatica. Temperature in diminuzione. Venti tesi a rotazione ciclonica.
Meteo martedì 8 dicembre. Festa dell’Immacolata: Tempo ancora instabile al Centronord con precipitazioni diffuse; nevicate su Alpi e Appennino centro-settentrionale e fiocchi fino a bassa quota sul Piemonte. Entro sera marcato peggioramento anche al Sud. Venti tesi a rotazione ciclonica.
Tendenza successiva. Onsiste la circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo; si rinnovano dunque ancora condizioni di maltempo sulle nostre regioni”.
Leggi anche:
Campania da arancione a gialla in una settimana? La regola per il cambio colore
Aggiungi Commento