Il pick-up più venduto è anche il meno sicuro: i risultati dei disastrosi crash test
Il pick-up più venduto è il meno sicuro al mondo: il crash test è un disastro. Accade in Sudafrica, dove il veicolo per il lavoro più venduto è anche tra i più pericolosi al mondo nella categoria. È quanto emerge dai risultati dei disastrosi crash test effettuati dalla Global New Car Assessment Programme (NCAP) e dall’Automobile Association of South Africa (AA).
I risultati pubblicati sono considerati «molto preoccupanti» e descrivono le prove su tre popolari modelli di auto vendute in Sudafrica. Nello specifico: il pick-up Steed 5, prodotto dalla ditta cinese Great Wall ha totalizzato 0 stelle (su 5). Come mostrano le immagini del filmato che segue, dove viene simulato uno scontro frontale contro una barriera ad una velocità di 64 km/h e il veicolo finisce letteralmente a pezzi.
Il modello base di questo pick-up, inoltre, non ha nemmeno l’airbag. Pessimi risultati anche per la Renault Kwid e la Haval H1, altri due modelli molto venduti nel Paese, che hanno mostrato gravi carenze in termini di sicurezza dei passeggeri. Queste due auto hanno ricevuto una valutazione di due stelle. Di seguito il video pubblicato dalla Global New Car Assessment Programme (NCAP) sul proprio canale YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Travaglio: “Agnelli che rispetta regole fa più ridere di un film di Totò. Rivendica ancora trofei sporchi”
Aereo atterra in autostrada e si schianta contro un suv – VIDEO
Campania da arancione a gialla in una settimana? La regola per il cambio colore
Svolta nella prevenzione Covid, arriva il farmaco anti-contagio: “Ecco come funziona”
Fratello di Cristiano Ronaldo indagato per truffa: il caso
Alessia Marcuzzi: “Io accusata di fare figli con tutti. Sono in psicoterapia da un anno”
Bus precipita nel viadotto: è strage
Aggiungi Commento