Femminicidio Pordenone, la straziante lettera del figlio di 8 anni al padre
Femminicidio Pordenone, la straziante lettera del figlio di 8 anni scritto prima del delitto: “Papà non litigate”. La tragedia si è nella notte tra mercoledì e giovedì 26 novembre, quando G. F., 33 anni, ha ucciso a coltellate la compagna, mentre i due figli della coppia (di 8 e 3 anni) dormivano nella camera accanto. Dopo il delitto l’uomo ha svegliato i bambini e li ha portati a casa del cognato, lasciandoglieli senza dare spiegazioni.
Infine si è diretto in Questura dove ha raccontato di essere stato aggredito nel corso di una rapina avvenuta in casa. Ma poco dopo l’uomo ha iniziato ad ammettere le proprie responsabilità ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio pluriaggravato.
La vicenda ha però un contorno straziante. Stando a quanto si apprende, gli investigatori hanno acquisito tra le prove un biglietto trovato sul comodino in camera dell’uomo. C’era scritto: “Papà non litigare”. È il messaggio di uno dei figli dell’assassino.
Nella lettera che il piccolo avrebbe scritto al padre, si legge: “Tieni duro, pensa a lavorare”. Il bambino è stato sentito in forma protetta in Questura, con la presenza di una psicologa: quanto raccontato dal piccolo potrebbe essere importante per ricostruire l’atmosfera che si respirava in casa.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Incidente a Mentana, moto si schianta contro auto: muore donna di 53 anni
Piemonte in zona arancione: subito folla e assembramenti Torino
Lombardia zona arancione, l’allarme dalle statistiche: “Si rischia terza ondata da fine mese”
Usa, monolite scompare misteriosamente dal deserto – VIDEO
Il dramma di Cesare Cremonini: “Avevo un mostro dentro di me, a volte lo sento ancora”
Meteo, prossima settimana tra piogge e schiarite: le previsioni
Pagati per stare in fila al centro tamponi: impazza il nuovo ‘mestiere’ – VIDEO
Aggiungi Commento