Lombardia verso zona arancione, l’assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera alza il tiro e parla addirittura di zona gialla
Lombardia verso zona arancione, Gallera alza il tiro: “Ecco perché siamo da gialla”. Da giorni si parla di un possibile cambio di colore della Lombardia che la alla fine di questa settimana dovrebbe passare da zona rossa ad arancione, con conseguente allentamento delle misure adottate dal governo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Il tutto se confermati i numeri, a nostro avviso ancora preoccupanti, di questi giorni.
L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, parla della situazione contagi in collegamento con Mattino5. A proposito della diffusione del contagio di coronavirus, per Gallera “I dati della regione Lombardia sono in netto miglioramento. L’indice Rt nelle zone di Milano è sotto 1% e così si sta avviando tutta la regione”.
Per quanto riguarda un possibile cambio di colore della sua Regione, Gallera alza il tiro: “Aspettiamo le valutazioni dell’Istituto superiore di Sanità e il confronto con il governo ma, addirittura come ha detto il presidente Fonatana, siamo quasi una zona gialla oggi”, conclude l’assessore.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Usa, mossa della Gsa: Trump si arrende a Biden Presidente
Ribaltone Sky Sport: “Grande entusiasmo per Piccinini”. Novità in arrivo
Torino, bomba carta e uova contro Repubblica e La Stampa: “Terroristi, manipolate informazione”
Ristori Sport, Spadafora: “Da Ministro mi vergogno per quello che sta succedendo”
“Per salvare qualche vecchietto stiamo rovinando i giovani”: consigliere Pavia nella bufera
Zaia: “Stop allo sci? Allora piste chiuse in tutta Europa. Ristori in Veneto anche se gialla”
Meteo, maltempo persiste su mezza Italia: le previsioni fino al weekend
Genova, corpo mummificato in cabina elettrica: la macabra scoperta
Aggiungi Commento