Bimbo migrante di 6 anni affoga dopo essere caduto in mare da un gommone, il padre viene arrestato: la decisione senza precedenti
Bimbo migrante di 6 anni affoga, arrestato il padre: il motivo della decisione senza precedenti. La tragedia è avvenuta nelle acque greche, al largo di Samos lo scorso 8 novembre, quando un gommone con a bordo 24 persone è affondato nel tentativo di traversata.
Tra quelle persone solo 17 sono riuscite a mettersi in salvo, compreso un uomo che cercava aiuto perché aveva perso il figlioletto di 6 anni che viaggiava con lui. Una volta giunto a riva ha cercato disperato aiuto per ritrovare il figlio, ma il corpicino è stato rinvenuto solo il mattino seguente, quando ormai non c’era più nulla da fare.
Il 25enne afghano è stato arrestato e adesso rischia almeno sei anni di carcere. Si tratta di una decisione senza precedenti in casi come questi. L’avvocato della ong “Still I Rise” che lo difende punta il dito contro il ritardo dei soccorsi: nonostante una richiesta di aiuto inviata alla guardia costiera, infatti, i soccorsi sono partiti solo sei ore più tardi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Multe per mascherine, importi e ricorsi: tutto quello che c’è da sapere
Torino, sasso da 20kg lanciato dal cavalcavia: “Io vivo per pochi centimetri”
Commissari Calabria, Conte: “Faccio mea culpa, spiace per i calabresi. Ora la persona giusta”
Bimbo migrante di 6 anni affoga, arrestato il padre: il motivo della sentenza senza precedenti
Immunità da Coronavirus potrebbe durare anni dopo la guarigione: lo studio
Covid, Gerry Scotti: “Mi ha cambiato la vita, ora sono diverso. Quando ho sentito quella parola…”
Fabio Concato: “Milano piena di auto, non è lockdown. Ambrogino d’oro con Fedez? La penso così”
Aggiungi Commento