Manzo Wagyu, venduta in Inghilterra la bistecca più cara di tutte dal peso di 250 grammi
Manzo Wagyu, venduta in Inghilterra la bistecca più cara di tutte. La bistecca più cara mai venduta in Gran Bretagna è stata venduta a 130 euro. Si tratta di una bistecca da 250g di ‘Ribeye’, il manzo giapponese Wagyu, costato, appunto, ben 130 euro (30 volte di più dell’equivalente del supermercato). La più costosa mai venduta nel Regno Unito.
Il costo è dovuto alla perfezione della carne al palato e ad altri fattori. Gli agricoltori allevano solo quattro bovini per volta, assicurandogli uno stile di vita sano, e li dissetano con la birra, per far aumentare il loro grasso intermuscolare, che conferisce al Wagyu il suo caratteristico sapore ricco. Inoltre, per rendere la carne tenerissima, i bovini vengono massaggiati costantemente.
Tra gli altri primati di carni più pregiate (e costose) al mondo c’è il manzo giapponese di Kobe, che costa circa 600 euro al kg, e la “Blonde d’Aquitanie” francese, che può arrivare a costare anche 3000 euro. Di seguito il video della cottura tratto da YouTube.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Congelatori vaccino anti-Covid: azienda di Avellino ‘salva’ l’Italia
Covid, Melania Rizzoli: “Cinesi mai ricoverati e mai visti in farmacia. C’è qualcosa che non va”
Incendio alla Rai, sospeso il programma ‘Agorà’: l’annuncio – VIDEO
Aggiungi Commento