Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa sul Natale: l’intervento a “Otto e mezzo” su La7
Zampa: “Natale a tavola solo con parenti stretti. Sulla Campania…”. Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa (Pd), è intervenuta nel corso di “Otto e mezzo” condotto da Lilli Gruber su La7.
“Non credo che ci possano essere allentamenti delle misure per Natale: dovremo anzi prevedere molto probabilmente una limitazione delle persone riunite a non oltre il primo grado di parentela. Credo che sarà un Natale ben diverso da quello che abbiamo conosciuto” .
Sulla divisione dell’Italia in tre colori. “Abbiamo adottato un modello flessibile dove ogni regione ha un colore ma si possono prendere decisioni affinché le misure messe in campo diventino di carattere nazionale, come ad esempio potrebbe essere quella del coprifuoco”.
Sulle misure. “Non mi aspetto alcun allentamento in futuro. Io credo che dobbiamo fare lo sforzo di mantenere quello che abbiamo scelto: mantenere il più possibile il Paese produttivo lasciando il tempo necessario alle misure di mostrare la loro efficacia”.
Sulla Campania. “Tutte le regioni stanno dando i dati e dove avevamo dei problemi, come in Campania, abbiamo mandato gli ispettori, che lunedì faranno un puntuale report. Sulla base di questi dati, decideremo come agire”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Boccia: “Lockdown 15 novembre? Falso, ma non escludo misure. E sulla Campania…”
De Luca querela Cartabianca: “Esterrefatti per parole e tesi del servizio pubblico”
Guerra al pezzotto, nuova operazione Gdf e Polizia: oscurati migliaia di siti pirata
Autostrade, arrestati manager ed ex vertici. Castellucci ai domiciliari: l’inchiesta
Gerry Scotti “è stato ricoverato in terapia intensiva”
Lockdown in Belgio, Governo istituisce il compagno di coccole: l’iniziativa
Stefania Rocca: “Covid? Attori coscienza del Paese, cosa meritiamo dalle istituzioni”
Aggiungi Commento