Lockdown a Milano e Napoli, De Magistris e Sala scrivono al Ministro Speranza
Lockdown a Milano e Napoli, De Magistris e Sala contro Ricciardi: “Un aspetto è da chiarire”. I sindaci dei due capoluoghi non ci stanno e chiedono chiarimenti a proposito delle dichiarazioni rilasciate dal consigliere del ministro della Salute per l’emergenza Covid-19, e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di medicina e chirurgia dell’università Cattolica di Roma, a Radio Capital.
“Ci sono delle aree del paese dove la trasmissione è esponenziale e le ultime restrizioni adottate che possono essere efficaci nel resto del territorio, in quelle zone non sono valide per fermare il contagio. A Milano e Napoli uno può prendere il covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo perché il virus circola tantissimo. In queste aree il lockdown è necessario”, ha detto Ricciardi.
Parole che hanno innescato la reazione del Sindaco di Napoli e quello di Milano. Proprio quest’ultimo, attraverso la sua pagina Facebook ha annunciato che, in accordo con il collega partenopeo col quale si è sentito, hanno scritto una lettera per chiedere chiarimenti al ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Abbiamo scritto al ministro per chiedergli se quella è un’opinione del suo consulente o del ministero”, e in questo caso su quali dati è basata. “Nel caso che il lockdown per Milano e Napoli fosse un’opinione del ministero, vorremmo chiedere a Speranza se è basata su dati e informazioni che il ministero ha e noi non abbiamo”, ha affermato ancora Sala su Facebook.
Leggi anche:
Vaccino Covid, Russia chiede registrazione all’Oms: “disponibile in tutto il mondo”
Bergamo, pullman Ajax preso a sassate da tifosi Atalanta – VIDEO
Vaccini anti Covid, Ue annuncia: “Disponibili a breve tre o quattro. Ecco quando”
Tuttosport difende Paratici: “È accanimento. Potrebbe essere scambio di persona”
Aggiungi Commento