Home » Milano, maestro elementari picchiava bimbi disabili: indagato per insulti e percosse
Cronaca

Milano, maestro elementari picchiava bimbi disabili: indagato per insulti e percosse

Un maestro delle elementari picchiava i bimbi alcuni dei quali disabili

Milano, maestro elementari picchiava bimbi disabili: indagato per insulti e percosse. L’uomo, 48 anni, è stato sospeso per 4 mesi per violenza e percosse aggravate e continuate sugli alunni. Il maestro avrebbe afferrato i bambini, alcuni dei quali affetti da disabilità, dal colletto o dal cappuccio della felpa per poi sbatterli contro l’armadio in classe. È quanto emerge dalle indagini. Inoltre, avrebbe accompagnato i suoi comportamenti con epiteti e frasi ingiuriose.

A far scattare le indagini, lo scorso anno, alcuni disegni fatti dai bambini in classe raffiguranti un mobile con un bambino e il maestro a fianco. In diverse occasioni, l’uomo avrebbe costretto i bambini a guardare costantemente la lavagna con il volto girato o, spostati sotto la lavagna, con il collo teso e la testa indirizzata verso l’alto per copiare quanto riportato sulla lavagna. Questi episodi sono stati confermati anche dalle insegnanti di sostegno nelle 18 audizioni protette.

Il maestro avrebbe, inoltre, accompagnato le violenze con epiteti e frasi ingiuriose dimostrando di non considerare in alcun modo la sensibilità dei bambini. I piccoli della scuola elementare in cui lavorava, erano colpiti da insonnia e dal timore di andare a scuola durante le ore di attività motoria.

Infine, in un’occasione il 48enne avrebbe anche costretto un bambino disabile a seguire la lezione in classe da sopra un portaombrelli di ferro, dove lo aveva sistemato sollevandolo di peso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale

Leggi anche:
Alessia Marcuzzi positiva al coronavirus

Caso Ronaldo, Ziliani: “Asl Napoli batte Asl di Torino 3-0”

Bolivia-Argentina, furia Messi contro Martins: scoppia la rissa – VIDEO

Milano, carabinieri rubano 11mila euro ad uno spacciatore: nei guai 2 militari

È morto Gianfranco de Laurentiis: lutto nel giornalismo sportivo

Milano, maestro elementari picchiava bimbi disabili: indagato per insulti e percosse

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com