Dagli Usa arriva l’aereo supersonico Overture della startup Boom
Usa, ecco l’aereo supersonico Overture: New York-Londra in un attimo. Dopo la cancellazioni dei Concorde (aereo supersonico in grado di raggiungere Mach 2 che ha trasportato passeggeri dal 1976 al 2003), sono stati tanti i progetti che portassero allo sviluppo di un velivolo capace di trasportare persone da un Continente all’altro alla stessa velocità.
Realizzare quel progetto è il sogno della startup statunitense Boom Supersonic che ha svelato, per la prima volta, il prototipo di un aereo da 55/65 posti in grado di raggiungere una velocità massima di 2.2 Mach, più del doppio di quella raggiunta, per esempio, da un Boeing 747, capace di coprire la distanza tra New York e Londra in circa tre ore e mezza.
Il prototipo, noto come XB-1, potrebbe differire dalla versione commerciale finale che spiccherà il volo, nelle intenzioni dell’azienda che lo produce, nel 2026 col nome Overture. In molti lo hanno definito l’erede del Concorde. Boom Supersonic si augurerà ovviamente che il suo aereo abbia più fortuna: nel 2000 un Concorde partito da Parigi e diretto a New York precipitò poco dopo il decollo. Nell’incidente morirono le 100 persone a bordo e altre 4 persone che si trovavano a terra nel luogo dell’impatto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Bergamo, comitato vittime: “Covid il più grande scandalo sanitario della storia. Pronte 150 denunce”
Quarantena Juve, Gazzetta: Ronaldo a capo di una rivolta in casa bianconera. Il retroscena
Boccia: “Chiusura Regioni non è da escludere”. Ecco il piano
Sandra Milo: “Ho bisogno di lavorare per mantenere i miei figli”
Montesano contro le mascherine: “Credo al virus ma la mia teoria è un’altra. Vi spiego”
Manifestazione no mask a Roma, pugno delle forze dell’ordine: il dictat del Ministero
Aggiungi Commento