Aumento assegni invalidità civile ecco quali sono gli importi, le informazioni e a chi spetta spiegato in tutti i dettagli dal ministro del Lavoro
Aumento assegni invalidità civile: importi, info e a chi spetta. Il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, attraverso un post pubblicato su Facebook, spiega come funziona l’aumento previsto per le pensioni di invalidità civile.
”Con la circolare applicativa emanata dall’Inps si compie l’ultimo, fondamentale, passaggio di un’importante misura che abbiamo inserito nel Decreto Agosto e che prevede l’aumento delle pensioni di invalidità civile al 100%.
Grazie a questo provvedimento, i cittadini in condizioni di invalidità totale e di età pari o superiore a 18 anni vedranno aumentare il proprio assegno mensile da 285 euro a circa 650 euro (considerati i livelli reddituali previsti dalla legge), in linea con i principi di una recente sentenza della Corte costituzionale.
L’adeguamento decorre dal 20 luglio, data dalla quale sono riconosciuti gli arretrati a tutti i beneficiari di questa misura. L’Italia compie un altro importante passo avanti in favore dei suoi cittadini più vulnerabili”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Torino, svaligiata casa di Douglas Costa: ladri via con ingente bottino
Maltempo nel Salernitano, 26enne muore in auto travolta dalla piena di un torrente
Far West a Torino: gestori pizzeria gambizzati fuori al loro locale
Meteo Italia, break maltempo poi arriva il gelo con nuove piogge: le previsioni
Omicidi Lecce, De Marco: “In mente da agosto. Perché mi sono deciso a farlo quel giorno”
Trump: “Mio contagio una benedizione di Dio, ho fatto una scoperta”
Sorrentino: “Genitori morti nel sonno, io salvato da Maradona”
Caso Yara, Bossetti: “Tutto pianificato come gesto violento. Su mia sorella cambia cognome…”
Aggiungi Commento