Meteo Italia, nuova perturbazione in arrivo dopo il break degli ultimi giorni e questa volta non sarà solo per alcune Regioni: le zone colpite
Meteo Italia, nuova perturbazione in arrivo: le zone colpite. Da questa sera, martedì 6 ottobre, una nuova perturbazione raggiungerà il Nordovest e da domani si estenderà rapidamente al resto d’Italia, innescando un peggioramento che culminerà sulle regioni centro-meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO ITALIA MERCOLEDÌ. La nuova perturbazione si sposterà rapidamente verso sudest liberando già in mattinata i cieli del Nordovest dove subentreranno ampie schiarite, mentre interesserà il Triveneto e la Romagna con piogge e rovesci in mattinata, anche temporaleschi sul Friuli VG. Anche in questo caso però le schiarite presenti al Nordovest si estenderanno rapidamente al Triveneto, favorendo il ritorno del bel tempo entro il pomeriggio.
Tempo in rapido peggioramento invece sulle regioni centrali con piogge e rovesci in estensione dalla Toscana a Lazio, Umbria, Marche, poi Campania e regioni adriatiche centro-meridionali.
Attesi fenomeni più insistenti sul versante tirrenico fino all’alta Calabria, anche se in giornata ampie schiarite interverranno a partire da Toscana e Marche in estensione verso sud. In serata le ultime piogge si attarderanno su Calabria tirrenica, nordest Sicilia, Lucania e Salento. Temperature in lieve aumento al Sud, venti tesi mediamente occidentali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra Pagina ufficiale
Leggi anche:
Omicidi Lecce, De Marco tradito da un passo falso su WhatsApp
Juve-Napoli, Giudice sportivo rinvia la decisione: il motivo
L’attore Thomas Jefferson Byrd ucciso a colpi di pistola per strada: Usa sotto shock
Nino D’Angelo: “Juve ha paura del Napoli, i vincitori si vedono sul campo”
Aumento contagi, Galli: “Nuove misure inevitabili, spero arrivino presto. Un aspetto è grave”
Aggiungi Commento